Oggi è Sabato 21 Dicembre 2024
- S. Pietro Canisio dottore -
- S. Pietro Canisio dottore -
Preghiera di guarigione
O Gesù, dì soltanto una parola e la mia anima guarirà!
Adesso preghiamo per la salute dell'anima e del corpo, per la pace nel cuore.
Gesù, dì soltanto una parola e la mia anima guarirà!
Gesù, a volte mi sento non accolto: gli altri non mi capiscono, non mi amano, non mi stimano, non mi ringraziano, non si rallegrano di me. Non riconoscono il mio valore, il mio lavoro. Dì, o Gesù, una parola e la mia anima guarirà! Dimmi la parola: ''Ti amo!''.
O Gesù, tu mi dici queste parole: ''Ti amo, tu sei un essere amato!''.
Grazie o Gesù perché mi dici, mi trasmetti le parole del Padre: ''Ti amo, tu sei il mio amato figlio, la mia amata figlia!''. Grazie, o Gesù, perché mi riveli che io sono un essere amato da Dio! O come gioisco per questo: io sono un essere amato da Dio, Dio mi ama!
Continua a gioire per questo: tu sei un essere amato da Dio! Ripeti queste parole dentro di te, rallegrati di questo!
O Gesù, a volte in me si manifesta la paura: paura di fronte al futuro, cosa avverrà? Come avverrà? Paura di incidenti, paura che accada qualcosa a me, ai miei figli, ai miei. Paura di tutto: delle malattie. Dì, o Gesù, una parola affinché la mia anima guarisca!
Tu dici, o Gesù: ''Non temere! Non temere! Perché avete paura, uomini di poca fede? Non preoccupatevi angosciosamente: guardate gli uccelli, guardate i gigli''.
O Gesù, che queste parole guariscano la mia anima!
Ripeto queste parole dentro di me: ''Non temere!''.
Grazie, Gesù, perché le tue parole mi guariscano!
O Gesù, so come bisogna comportarsi quando ci sono ferite nel corpo: allora rifletto, faccio di tutto per fasciarle, per curarle affinché guariscano. A volte, però, non so come comportarmi nei confronti delle ferite dell'anima: non sono neppure cosciente di esse e le porto in me, porto in me dei pesi. Non perdono e questo causa una profonda mancanza di pace in me, nella mia famiglia. Istruiscimi, o Gesù su come curare le ferite interiori! Dì una parola, o Gesù, affinché la mia anima guarisca!
Tu, o Gesù, mi dici: ''Perdona! Settanta volte sette, sempre! Il perdono è la medicina dell'interiorità, la liberazione dell'interiorità dalla schiavitù!''. Quando in me c'è odio io sono schiavo.
Tua Madre, o Gesù, ci insegna a seguire il tuo esempio e tu dici: ''Amate i nemici!''. Tua Madre dice: ''Pregate per avere amore verso coloro che vi hanno offeso''.
O Gesù, donami l'amore verso la persona che mi ha offeso, che mi ha detto qualche parola che mi ha offeso, che mi ha fatto qualche ingiustizia: o Gesù, donami amore verso quella persona! Donami l'amore, o Gesù!
Ora dico a quella persona: ''Ti amo! Ora desidero guardarti non con i miei occhi, ma desidero vederti così come ti vede Gesù''. Dì a quella persona: ''Ti amo, ti voglio bene: anche tu sei un essere di Dio, Gesù non ha respinto neanche te e neppure io ti rifiuto. Rifiuto l'ingiustizia, rifiuto il peccato, ma non te!''.
Continua a pregare per avere amore verso la persona che ti ha offeso.
A volte sono schiavo nell'interiorità, non ho pace, l'odio mi rende schiavo! In me regnano la gelosia, l'invidia, i pensieri negativi, i sentimenti negativi verso gli altri. Per questo vedo solo il negativo, ciò che è nero nell'altro: perché sono cieco! Per questo le mie parole e reazioni verso quella persona sono negative.
A volte sono schiavo delle cose materiali, in me c'è avidità. Non sono soddisfatto: penso di possedere poco, poco per me e come potrei avere qualcosa per gli altri, se manca per me? Mi paragono agli altri, vedo solo ciò che io non ho.
O Gesù, dì una parola, guarisci la mia interiorità! Guarisci il mio cuore! Dì una parola che mi ricordi la caducità delle cose materiali. Apri i miei occhi perché veda ciò che ho, che ho qualcosa per tutti.
Ringrazia Gesù per tutto ciò che hai e vedrai che possiedi e che puoi dare agli altri!
O Gesù, esiste anche la malattia fisica. Ora ti dono le mie malattie fisiche. Se non ne ho di mie, penso ora agli altri che sono malati nel corpo.
O Gesù, se è tua volontà, guariscici! Guarisci, o Gesù, i nostri dolori corporali! Rialza, Signore, i malati nel corpo!
Dio Onnipotente benedica tutti voi, vi dia la salute dell'anima e del corpo, vi riempia della sua pace e del suo amore: nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen.